logo FranceGenWeb
lien vers annugenweb

ActesEnVracGenWeb
Atti alla rinfusa GenWeb
FranceGenWeb la base degli "atti alla rinfusa": qui non troverete elenchi dati sistematici (per questo vedere GénéActes) ma dei dati o trascrizioni di atti di + di 100 anni trovati effettuando le nostre ricerche... e non collegati nella nostra genealogia
cousinsgenweb
CousinsGenWeb
Mettete i vostri elenchi-lampo per dipartimento per paragonare facilmente con gli altri depositanti per procedere a scambi e cuginanze fruttuosi.
Depositate i vostri dati e trovate cugini!
cimgenweb
CimGenWeb
Elenchi dati di cimiteri.
cultegenweb
CulteGenWeb
Prete, Pope, Rabino, Pastore, Imam? Che è diventato questo cugino di cui ho trovato soltanto la nascita? Qualcuno lo ha forse trovato monaco in un chiostro o missionario in un paese africano. Un soldato ha forse ricevuto l'estrema unzione delle sue mani quando egli era Cappellano? Altrettante questioni senza risposte... Poiché che ha trovato nella sua ascendenza diretta un religioso o una religiosa?
Poiché che conserva nei suoi dati genealogici la traccia del sacerdote che lo ha battezzato, sposato o inumato il suo antenato?
Sono queste lacune che CulteGenWeb vuole provare a colmare.
Base Entraide
Base mutua assistenza
Questa base raccoglie i risultati delle domande effettuate dai nostri servizi, è accessibile allo scopo di facilitare le ricerche. Se una ricerca Vi interessa in questa base, contattateci precisando bene il numero del dipartimento e quello della domanda, allo scopo di richiedere gli indirizzi della persona in possesso dei risultati che Vi interessano.
heraldiquegenweb
HéraldiqueGenWeb
Richieste di disegni di blasoni, elenco dati di blasoni. .
Bandiere del mondo.
Lafayette
LafayetteGenWeb
I soldati francesi impegnati nella guerra d'indipendenza americana.
mairesgenweb
MairesGenWeb i sindaci della Francia attraverso il tempo
(Sindaci)MairesGenWeb ha per ambizione di mettere a disposizione l'elenco dei sindaci dei comuni della Francia, con il loro periodo di mandato.
Napoléon-MariagesGenWeb
Napoléon-MariagesGenWeb
Per contrassegnare la sua unione con Marie Louise, Napoleon primo ha preso un decreto nel suo palato di Impérial di Compiegne (60) il 25 marzo 1810. Questo decreto, sotto il relativo titolo IV, trasporta le seguenti disposizioni: Un'unione di 6000 soldati. Questi soldati dovevano rispondere a parecchi test di verifica di cui quello da essere nella pensione (militare) e da partecipare almeno ad una campagna. Sarebbero sposati il 22 aprile 1810 con le ragazze del loro comune, a cui sarebbe assegnato un dowry di 1200 franchi per Parigi e 600 per il resto dell'impero.
memorialgenweb
MémorialGenWeb
MémorialGenWeb mira a costituire una base dati che "registrano" le persone "morti per la Francia", che facciano parti di corpi costituiti o di gruppi di resistenza, nei principali conflitti nelle quali la Francia è stata implicata (guerra del 1870, 14-18, 39-45, di Algeria..)
Migranet
Migranet
I nostri antenati hanno molto viaggiato, si sono sposati lontani dalla loro casa, dalla loro provincia, dalla loro regione di origine. Nel corso di ricerche personali, o di studi particolari, numerosi genealogisti trovano atti di matrimonio con un coniuge migrante... MIGRANET è un database in linea nel quale questi migranti possono essere segnalati.
notairesgenweb
NotairesGenWeb
La base NotairesGenWeb si dà per compito di elencare i notai che esercitano o che hanno esercitati in Francia (tra cui DOM e TOM). Oltre al nome del notaio, si possono trovare gli elementi seguenti:
- indicazioni sullo studio: date d'inizio e di fine, comune, dipartimento.
- Presenza negli archivi dipartimentali dei "minuti" del notaio interessato.
- Nomi dei notai predecessore e successore.
- Informazioni genealogiche: Date e luoghi di nascita e di decesso del notaio.
- Complementi eventuali.
Questa base permette :
- di guadagnare tempo identificando al preliminare gli elementi necessari ad una ricerca alle AD. (archivi provinciali)
- di identificare i notai presso i quali i nostri antenati avrebbero potuto depositare atti (contratti di matrimonio, successioni...).
- di trovate i suoi antenati notai.
PhotoGenWeb
PhotoGenWeb
Località il cui tema è "foto digitale e genealogia" base immagine (identificate, situate)... e il suo elenco di discussione. Tecnica, consigli, selezione di località ...
ProtestantsGenWeb
ProtestantsGenWeb
Che è dunque diventato questo cugino di cui ho trovato soltanto la nascita? Come si fa - che il matrimonio ed il decesso dei suoi genitori siano non reperibili? Dove e come cercare quest'informazioni? Chi non ha trovato - o non troverà - nella sua ascendenza diretta un protestante? Chi era questo pastore che ha celebrato questo matrimonio? Quale è questo tempio citato nel documento? Protestanti possono essere battezzati da un sacerdote cattolico? Gli annunci: una risorsa trascurata ecc.. .. Sono queste lacune che ProtestantsGenWeb vuole provare a colmare.


entraidegenweb
entraidegenweb
La reciproca assistenza.La reciproca assistenza genealogica*. Per facilitarvi le vostre ricerche distanti ed aiutare gli altri esperti di genealogie nei loro passi (ricerche negli archivi provinciali, nazionali o comunali). Elenco dati in linea.
traductiongenweb
TraductionsGenWeb
Troverete qui, moduli di domanda di traduzione di atti a carattere genealogico, scegliendo la lingua, come pure lettere di domanda d'atto agli archivi o parrocchie di paesi stranieri.
Conoscete molte lingue? Potete essere iscrittii come traduttore.


Accès à nos services en un clic (carte)
Accesso regionale ai nostri servizi (carta)
Per un dipartimento o una regione dato, vi permette di accedere direttamente alle pagine dei vari servizi di FranceGenWeb riguardanti questo dipartimento o questa regione.
FranceGenWeb for kids
FranceGenWeb Juniors
FranceGenWeb per i bambini da 7 a 77 anni
La nostra selezione di legami all'attenzione delle più giovani, storia, genealogia, genealogia alla scuola... da consumare senza moderazione.
regionsgenweb
RégionsGenWeb le Gli Ingressi delle nostre località regionali
Carta della Francia permettendoli di acceder all'insieme delle località regionali di FranceGenWeb, ogni regione della Francia metropolitana e i DOM possiedono la loro località regionale. Queste località presentano risorse ed indirizzi per le ricerche genealogiche in una regione data, come pure di molte informazioni locali e/o storiche.
Ces sites présentent des ressources et des adresses pour les recherches généalogiques dans une région donnée, ainsi que de nombreux renseignements locaux et/ou historiques.
departementsgenweb
DépartementGenWeb le Ingressi delle nostre località provinciali
Carta della Francia permettendoli di acceder all'insieme delle località *provinciali di FranceGenWeb provinciali di FranceGenWeb, , ogni dipartimento metropolitano e i DOM possiedono la loro località dipartimentale. Queste località presentano risorse ed indirizzi per le ricerche genealogiche in un dipartimento dato, come pure di molte informazioni locali e/o storiche.


annugenweb
AnnuGenWeb
L'elenco genealogico. Vi permette di rinviare le vostre località genealogiche o parallele, héraldique, genealogie reali, basi di dati, ecc..
archivesgenweb
ArchivesGenWeb
Elenco dei depositi di archivi provincialii e nazionali in Francia e degli archivi di stato stranieri - quadro di classificazione - Infos diversi?
batchnumber
IGI Batch number
I numeri di batch del IGI: l'indice
bibliogenweb
BiblioGenWeb
Questa località propone agli esperti di genealogie una bibliografia di lavori aventi per tema la storia regionale o la storia locale.
communesgenweb
CommunesGenWeb
Questa località dà l'elenco di tutti i comuni esistenti dal 1943, data della creazione dei codici INSEE dei comuni. Il suo scopo è di indicizzare la totalità dei comuni che hanno esistito in Francia da 1790.
listesgenweb
ListesGenWeb
Ancora un elenco, specializzato negli elenchi di discussione su Internet, classificati da temi, da regioni.


WorldGenWeb
WorldGenWeb
Il Progetto de WorldGenWeb
The WorldGenWeb Project is a non-profit, volunteer based organization dedicated to providing genealogical and historical records and resources for world-wide access!


MultiBases
MultiBases
Ricerca in 18 basi FranceGenWeb: Actes en Vrac-GenWeb, Cim-GenWeb, Culte-GenWeb, Entraide-GenWeb, Héraldique-GenWeb, Lafayette-GenWeb, Maires-GenWeb, Mariages Napoléon-GenWeb, Mémorial-GenWeb, Migranet, Notaires-GenWeb, Protestants-GenWeb, ...
Google
Google
sul web su FranceGenWeb




 
Claire 6 mai 2007 © 1998-2024 | Page valide XHTML 1.x | CSS2 | accessible A
Nous contacter | cookies | droit d'accès | spam | statistiques | mentions légales | Fédération Française de Généalogie | MediterraneanGenWeb | WorldGenWeb (5.6.28)